Recupero crediti in Germania, Svizzera ed Austria

Lo Studio Legale Italo Tedesco vi assiste nel recupero dei vostri crediti in Germania, Austria e Svizzera ed offre convenzioni ad imprese grandi e medie con rapporti commerciali duraturi sul territorio federale tedesco, in Austria ed in Svizzera.
Operiamo solo dopo avere effettuato la prima, necessaria analisi della situazione economica del Vostro “avversario”.

In Germania, Austria e Svizzera esiste in concreto la possibilità di ottenere delle sicure informazioni (Schuldnerverzeichnis e Gewerbezentralregister) in tale direzione e, grazie alle stesse, decidere se agire per il “recupero crediti” o se, più prudentemente, desistere da ogni tentativo.

Accediamo, inoltre, alle migliori banche dati, dalle quali otteniamo visure ed informazioni precise circa la solvibilità e la situazione economica della controparte.

Nel recupero di un credito, la decisione relativa alla procedura da seguire (giudiziale o stragiudiziale), sempre in relazione al caso concreto, è presa insieme con i mandanti: solo dopo aver realizzato l’esposizione dei fatti del cliente, la sua documentazione e la solvibilità della controparte, consigliamo il da farsi. Nostro dovere, ovviamente, è anche quello di illustrare ai nostri mandanti le notevoli differenze esistenti tra il sistema processuale italiano e quello tedesco (ingiunzione di pagamento o atto di citazione) e tra i due “modi” di fare recupero credito.

A partire dal primo passo processuale fino al momento dell’esecuzione forzata, trovate in noi un unico partner di riferimento. Pagate un solo onorario e venite messi a conoscenza su ogni attività e sui relativi costi in anticipo e per iscritto.

Cerchiamo, infine, laddove ciò sia possibile, di caricare onorario e spese del recupero sulla controparte, come stabilito dalla legislazione tedesca, svizzera ed austriaca.

Il nostro principio cardine è quello di tenere i nostri mandanti sempre puntualmente informati su tutte le vicende, anche e soprattutto su quelle della controparte.

Per ulteriori informazioni sul recupero crediti tedesco, svizzero ed austriaco, leggere di seguito o scrivere a info@affarilegali.net