Esamina e redazione di contratti italo tedeschi

Il contratto è l’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. (art. 1321 c.c.). Le parti possono liberamente determinare il contenuto del contratto nei limiti imposti dalla legge (art. 1322 c.c.).

Lo Studio Legale Italo Tedesco, stante la sua conoscenza di entrambi i sistemi giuridici nazionali (tedesco e italiano), agevola chi abbia necessità di vedere realizzato un contratto da sottoporre al proprio partner d’affari tedesco.

Esaminiamo anche volentieri dei contratti già esistenti che Vi siano stati sottoposti dalla controparte tedesca. L’esperienza maturata nel campo del commercio e dei traffici economici italo tedeschi ci consente di realizzare i concreti interessi del Cliente.

I contratti sono redatti in tedesco ed in italiano.

Redigiamo ed esaminiamo ogni tipologia contrattuale esistente nella pratica commerciale italo tedesca insieme con Voi, in modo da integrare nel contratto tutte le Vostre peculiare necessità.

Il nostro onorario varia in relazione alla complessità del contratto nonché in virtù dell’ analiticità dello stesso e dell’ inserimento o meno di clausole particolari.

In entrambi i casi (esamina o redazione), il costo del servizio rientra nei limiti fissati dal tariffario forense tedesco. Siamo specializzati nella redazione dei contratti per la società e per l’impresa e, in particolare, trattiamo con frequenza le seguenti fattispecie:

 - Contratto di distribuzione commerciale (Agenzia, rappresentanza e franchising)
- Contratto preliminare di compravendita e di fornitura merci
- Contratto di compravendita di immobili
- Contratto di locazione di immobili
- Contratto di compravendita auto e moto

Per informazioni e preventivi:

Telefono: 0049 7071 149427

E-mail: info@affarilegali.net