Search  
 
   
Auto Germania
   
Italiani in Germania
   
Legislazione Germania
   
Legislazione Europa
   
Legislazione Italia
   
 
   
 Truffe Online (ebay) Riduci

Le nuove tecnologie ed internet in primo luogo, hanno reso accessibili a tutti molte informazioni ed applicazioni, solo fino ad una decina di anni fa impensabili ed a disposizione di pochi. Esse hanno mutato soprattutto il modo di fare acquisti rivoluzionando ed incentivando il mercato. Risultato: l’acquisto online non è più prerogativa di pochi esperti informatici ma è ora accessibile al grande pubblico.

 

Un crescente numero di italiani fanno e-commerce (ormai oltre 8.8 milioni di connazionali). Nel 2006, nelle sole categorie principali dell'e-commerce italiano ovvero turismo, informatica ed elettronica, assicurazioni, abbigliamento ed editoria,  sono stati fatti 16 milioni di ordini, il 55% in più rispetto al 2005.

Anche il 2007 è in linea con questi dati.


Ebay, il portale di aste online più grande e più famoso del mondo, si aggiudica una fetta interessante di questo nuovo, importantissimo mercato. In 6 anni di presenza in Italia ha raggiunto i 5 milioni di utenti registrati. Siena è la cartina tornasole di quanto appena detto: risultata essere la città italiana con la maggior penetrazione ebay. Nella città del Palio, quasi un abitante su quattro (il 22.9%) acquista o vende sul primo sito di commercio elettronico italiano. L’Italia è tra i Paesi in cui ebay cresce ai tassi più alti nel mondo.

 

I dati di ebay vanno letti pari passo con quelli di PayPal, società del Gruppo eBay leader nel campo dei pagamenti online, che sono ancora più sorprendenti. Dopo soli due anni di presenza sul mercato italiano, ha raggiunto traguardi notevoli: con l'apertura di un conto ogni 30 secondi, per un totale di oltre 20 mila nuovi conti alla settimana, ha più che raddoppiato la quota di conti aperti, raggiungendo, alla fine del 2006, 1,6 milioni di conti attivi nel nostro Paese, una crescita pari al 110%. Ogni giorno su PayPal in tutto il mondo vengono scambiati 82 milioni di euro e vi transitano circa 950 euro al secondo. In Italia la crescita di PayPal è stata del 176% rispetto all'anno precedente, con un volume totale dei pagamenti transati di circa 220 milioni di euro. (Fonte www.businessonline.it)

 

La velocizzazione delle informazioni, degli scambi e delle interazioni hanno, di contro,  anche corrispettivamente accelerato e facilitato truffe e raggiri, soprattutto ai danni di coloro che, profani delle nuove tecnologie, sono l’anello più vulnerabile di questo nuovo “sistema informatico globale”.

Le frodi telematiche si sviluppano alla medesima velocità con cui si moltiplicano transazioni ed acquisti online.

Lo Studio Legale Italo Tedesco riceve sempre più richieste di assistenza legale da parte di consumatori che incappano in una “truffa online tedesca”.

Per quanto detto abbiamo deciso di dedicare uno spazio più completo al tema.

Qui di seguito consigli e guide forniteci da alcuni utenti per essere messe a disposizione di tutti.

 

 

Se sei stato vittima di una truffa telematica e vuoi chiedere assistenza legale, scrivi a info@affarilegali.net


 Stampa   
 
   
 



 
   
Visitatori
   
Home:Recupero crediti Germania:Assistenza penale:Visure Germania:Esecuzione forzata:Contatti
Copyright (c) 2000-2009 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy