Search  
Legislazione Germania
   
Legislazione Italia
   
Legislazione Europa
   
Auto Germania
   
Italiani in Germania
   
 Assistenza trattative commerciali Germania Riduci


La distanza geografica, culturale e, soprattutto, linguistica che separa gli operatori italiani da quelli tedeschi rappresenta spesso un ostacolo nelle trattative commerciali. Da questa esigenza, manifestata più volte dai nostri mandanti, nasce il servizio di assistenza nelle trattative commerciali. Il nostro obiettivo è quello di fungere da ponte tra le imprese italiane e quelle tedesche ed il servizio è inteso a favorire lo sviluppo nelle relazioni commerciali dei nostri clienti.

La fase precontrattule

Verifichiamo innanzitutto l’affidabilità dei Vostri partner tedeschi indagando circa affidabilità e solidità della controparte commerciale attraverso rilevamenti condotti personalmente. Richiediamo informazioni sul cliente tedesco, sulla forma giuridica della sua società, le dimensioni e la branca d’affari in cui opera, ed infine circa l’eventuale solvibilità dello stesso. A tal proposito esistono diverse agenzie professionali d’informazioni commerciali con cui siamo in contatto diretto (vedi anche visure camerali tedesche”).

Ci occupiamo poi di stabilire un primo contatto o anche il consolidamento dei rapporti già esistenti con i Vostri partner commerciali esteri e di promuovere e realizzare i Vostri meeting, in Germania ed in Italia, fornendoVi la dovuta assistenza legale e linguistica.

La definizione del contratto

 

Operando normalmente per le PMI italiane e conoscendone a fondo le aspettative, cerchiamo il raggiungimento di un accordo sicuro in tempi rapidi.

Consigliamo spesso, nel redigere il contratto, di eleggere il Foro competente in caso di controversia e stabilire il diritto da applicare per la risoluzione della stessa. A tal proposito è altresì conveniente pattuire un Foro tedesco e l’applicazione del diritto tedesco, in quanto i procedimenti presso le Corti  in Germania sono più semplici e durano notevolmente meno, se paragonati ai corrispondenti italiani. Si consideri inoltre il fatto che un titolo esecutivo emesso da Corte tedesca è utilizzabile (in Germania) immediatamente; un titolo esecutivo italiano, invece, per poter essere utilizzato, necessita di altri procedimenti burocratici e deve essere tradotto in maniera giurata, con ulteriore aggravio delle spese. Stabilire l’applicazione del diritto tedesco significa, inoltre, una facilitazione sia per il legale che per il giudice, in quanto evita, nel caso appunto di controversia, la consulenza di un perito per risolvere la questione su quale diritto applicare (diritto italiano, diritto tedesco o quello internazionale sulla compravendita).

 

Consigliamo inoltre al venditore italiano di inserire nel contratto la clausola c.d. “di riserva di proprietà”. In questo modo, infatti, la merce rimarrà in proprietà del venditore fino alla liquidazione finale del prezzo. Tale clausola, secondo il diritto tedesco, non richiede altro che la forma scritta.

Altri servizi

Investire in Germania

Esamina e redazione di contratti italo tedeschi

Grazie ai nostri collaboratori esterni siamo inoltre in grado di assicurare ai nostri clienti i servizi di:

interpretariato

assistenza linguistica fiere

traduzioni semplici o giurate ed asseverate di:

  • contratti
  • presentazioni aziendali
  • siti web
  • manuali d'uso e libretti di manutenzione
  • prospetti
  • corrispondenza ecc.

Per questo servizio applichiamo una tariffa oraria e Vi stiliamo un preventivo con quelli che, attendibilmente, saranno i costi.

 

Discutiamo volentieri con Voi anche un prezzo forfettario comprensivo di tutto (onorari e spese vive).

 

Per richiedere un preventivo scrivere a info@affarilegali.net


Tags: Affari Germania, trattative commerciali in Germania, partner commerciali Germania, affari tedeschi, affare Germania, vendere in Germania, esportare in Germania, export Germania, interpretariato Germania, assistenza Germania,  assistenza linguistica Geramnia, fiere Germania,

 


 Stampa   
 



 
   
Visitatori
   
Home:Recupero crediti Germania:Assistenza penale:Visure Germania:Esecuzione forzata:Contatti
Copyright (c) 2000-2009 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy