Search  
Italiani in Germania
   
Auto Germania
   
Legislazione Germania
   
Legislazione Europa
   
Legislazione Italia
   
 Investire in Germania Riduci

 

La Germania rappresenta il più importante mercato europeo in molti settori merceologici, nel settore food, come in quello dell’arredamento e della subfornitura. Aziende italiane che vogliono espandere la loro attività in Germania incontrano però inevitabilmente dei problemi, non solo di tipo linguistico, ma anche per a causa della distanza, della diversa cultura della mancanza di Know-How relativo alle specifiche strutture di distribuzione tedesche. Molto spesso quindi le PMI italiane non riescono ad ottimizzare i processi di esportazione per l’assenza di strutture in grado di assisterle nella ricerca e nel contatto continuato e personale con i clienti in Germania. Si trovano così spesso di fronte alla necessità di scegliere tra la rinuncia allo sfruttamento delle potenzialità sul mercato ed un’alternativa molto onerosa, ovvero l’impegno di una persona specifica nella propria sede e le relative trasferte.

 

 

 

La soluzione del problema è la gestione commerciale in Outsourcing. Delegare l’attività commerciale ad un ufficio export distaccato in grado di assistere l’azienda in qualunque tipo di attività di sviluppo, diventa la strategia vincente. In tal modo la PMI dispone di un servizio di rappresentanza e di tutte le funzioni operative sui quali un’azienda potrebbe contare con un proprio ufficio marketing e sviluppo commerciale in Germania, ma con una flessibilità maggiore e di conseguenza con un minor costo. Avere un partner esperto e affidabile che conosce bene la realtà tedesca può inoltre fare la differenza tra un tentativo riuscito di allargamento del proprio giro di affari, cioè un successo a lungo termine, e uno fallito.


L'agenzia Italia Marketing, fondata  nel 2001 da Maurizio Barrocu, è attiva nello sviluppo commerciale in Outsourcing per aziende italiane entrando in gioco ad integrazione della struttura commerciale delle aziende mandanti. La sede operativa di Italia Marketing, strutturata con una sede operativa a Bonn ed una ad Amburgo, si avvale sia di commerciali esterni sia di assistenti commerciali interni e si è specializzata nei settori food, arredamento e moda. Negli altri settori sfrutta l’esperienza di partner specializzati per garantire la massima efficienza. A seconda della strategia commerciale sono disponibili servizi di ricerca e gestione di grandi clienti, o di creazione e management reti di vendita. Anche attività di marketing operativo vengono realizzate della sede di Bonn.

 

 

L’offerta dell’agenzia si presenta quindi come un ufficio export a disposizione dell’ attività di aziende italiane, che a differenza di altri strumenti al servizio dell’esportazione è in grado di migliorare il rapporto tra rischi e benefici e di garantire nel lungo periodo la stabilità dei processi di gestione del mercato.

 

Contatti:

Maurizio Barrocu

Italia Marketing

Fraunhofer Str. 8

53121 Bonn

Tel.  +49 (0) 228 – 92129989

Fax. +49 (0) 228 - 96699793

Web : www.italia-marketing.de

Mail : info@italia-marketing.de


 Stampa   
 



 
   
Visitatori
   
Home:Recupero crediti Germania:Assistenza penale:Visure Germania:Esecuzione forzata:Contatti
Copyright (c) 2000-2009 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy